Contattaci al numero:
051 - 0826567

Ultime News

nonni vittime di separazioneIl 19 Marzo a Roma si svolgerà un importante convegno sull'affido condiviso.

 

padri separati a bolognaUdienza conoscitiva a Bologna per padri separati.

 

testimoniareCercasi padri per tesi di laurea

 

decisione ceduL'Italia deve fare di più per i bambini separati dal loro papà

visualizza tutte

 

L'importanza del testimoniare

testimoniareCercasi padri per tesi di laurea

Salve,

mi chiamo Bianco Marco e sono uno studente del Corso di laurea di Scienze della Comunicazione dell’Università di Macerata.

Vi contatto per chiedere la vostra preziosa collaborazione alla mia tesi di laurea in Sociologia dal titolo “L’evoluzione sociale della famiglia e della figura del padre” (la mia relatrice è la prof.ssa Alessia Bertolazzi).

La mia tesi si svilupperà attorno all’evoluzione storico-sociale della famiglia per poi approfondire l’aspetto, decisamente più rilevante, che riguarda l’evoluzione sociale della figura del Padre e il grave problema della discriminazione che i padri subiscono in sede di affidamento dei figli. In questo approfondimento, oltre ad enunciare aspetti teorici, vorrei inserire dati e testimonianze reali ed è per questa ragione che vi contatto: l’obiettivo è di permettere ai padri che vorranno partecipare di raccontare il proprio vissuto e di far sì che la loro esperienza possa essere di aiuto per continuare a parlare di questo problema.

 

Quello che vorrei chiedervi è quindi la disponibilità a rispondere sinceramente a queste 5 semplici domande:

1- Che tipo di problemi avete avuto a relazionarvi con la vostra ex moglie dopo la separazione?

2- Che tipo di problemi avete avuto a relazionarvi e ad incontrare i vostri figli dopo la separazione?

Dopo la separazione, che tipo di difficoltà (sociali, psicologiche, economiche, logistiche, legali, ecc) vi siete trovati ad affrontare?

4-A chi vi siete rivolti quando vi siete ritrovati in questa situazione?

5-Come siete arrivati a contattare questa Agenzia e in che modo sono riusciti ad assistervi?

 

Per partecipare sarà sufficiente compilare il questionario qui allegato e spedire all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Il lavoro di tesi potrebbe poi essere messo a disposizione vostra e di tutti coloro che ne saranno incuriositi, attraverso il sito  internet dell’ AppS - Agenzia per Padri Separati (http://www.padreseparato.it), sperando che in qualche modo possa essere di aiuto a qualcuno, magari solo come conferma che questo problema è fortunatamente ancora discusso anche in ambito universitario dove si formano i futuri genitori.

Coloro che saranno così gentili da volermi aiutare potranno contattarmi al mio indirizzo di posta elettronica ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) ed io provvederò velocemente a rispondere inviandovi un modulo dove sono riportate le domande e dove potrete rispondervi.

Nella speranza di esser contattato da molti di voi vi porgo i miei saluti ed i miei migliori auguri affinché la vostra difficile situazione possa risolversi al più presto. (Marco Bianco)


Scarica il questionario

 

 
Joomla SEF URLs by Artio