Contattaci al numero:
051 - 0826567

I servizi di Padre Separato

consulenza legale padri separati

Consulenza legale

Affidati ad avvocati specializzati per tutelare i tuoi diritti di padre.
assistenza psicologica padri separati

Assistenza psicologica

Un valido sostegno per superare la difficile situazione della separazione.

visualizza tutti

 

Assistenza psicologica

Il ricorso all'aiuto di uno psicologo è spesso di fondamentale importanza per chi si separa, specie in fasi particolarmente delicate, quale è in genere l'avvio del procedimento di separazione e, ancor prima, l'elaborazione della scelta di separarsi.

La separazione costituisce, infatti, un evento fortemente stressante e può generare, nella persona, ansia e depressione, o altri disagi a livello emotivo.

Il sostegno temporaneo di uno psicologo si rivela opportuno e utile anche come supporto per il genitore separato, per riuscire a gestire nel modo migliore l'intreccio delle relazioni familiari.

In queste situazioni, è fondamentale il sostegno e la vicinanza dei familiari e degli amici, ma talvolta è utile affidarsi a professionalità qualificate – magari per periodi anche molto brevi; e anche per predisporsi al meglio verso un nuovo progetto di vita.

Il servizio di consulenza e assistenza psicologica è orientato ad aiutare i padri separati che si trovino nelle condizioni sopra descritte o che, più semplicemente, siano alla ricerca di consigli e suggerimenti per riuscire ad esercitare al meglio il proprio ruolo genitoriale.

Talvolta, poi, nelle cause di separazione e affidamento dei figli minori viene disposta dal giudice una consulenza tecnica (CTU): diventa allora fondamentale avere al proprio fianco un consulente di parte preparato e competente.

I professionisti "psi" aderenti all'iniziativa di appS sono disponibili ad offrire all'interessato un primo colloquio di orientamento, nell'ambito del quale poter esporre le proprie problematiche e comprendere le necessità di supporto nel caso specifico.

Oltre a questo, gli psicologi aderenti si sono impegnati a riservare un trattamento agevolato, a seconda delle situazioni specifiche e di cui alle singole convenzioni.

 

 
Joomla SEF URLs by Artio